Simone Consonni si è fatto valere ieri nella volata conclusiva del GP de Fourmies 2017. Il giovane talento azzurro del UAE Team Emirates ha concluso la corsa francese al quinto posto, regalandosi uno dei propri migliori piazzamenti stagionali: “La corsa è diventata per noi difficile quando non siamo riusciti a entrare nella fuga comprendente molti atleti che ha condotto la corsa – è l’analisi del 22enne neo-professionista – Abbiamo dovuto lavorare per dare il nostro contributo all’inseguimento, raggiungendo gli attaccanti a 10 chilometri dall’arrivo”.
Consonni non dimentica di lodare i compagni di squadra che “sono stati generosi”, spingendolo a “dare il massimo nello sprint per provare a valorizzare al meglio il loro lavoro”. La volata si è quindi svolta nei migliori dei modi per lui: “Ai 500 metri ho trovato una buona posizione che mi ha consentito di esprimermi in una bella volata, non premiata però almeno dal podio, come avrei voluto“.
Sei Giorni di Brema 2025, vincono Nils Politt e Yoeri Havik – terzi Elia Viviani e Simone Consonni
9 Gennaio 2025, 11:29
Pista, Elia Viviani in gara da domani alla 6 Giorni di Brema assieme a Simone Consonni – In programma anche gli Europei e altre gare
28 Ottobre 2024, 9:11
Pista, doppio successo azzurro alla Tre Giorni di Londra: Simone Consonni vince con Elia Viviani, Chiara Consonni trionfa insieme a Vittoria Guazzini
20 Ottobre 2024, 9:55
Mondiali Pista Ballerup 2024, Simone Consonni: “Ero venuto qui puntando alla maglia, ma questo argento mi sembra un buon inizio per avviare il prossimo quadriennio”